Annunci importanti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

IO la butto li!......IN MOTO PER IL SOCIALE

Se c'è un motoraduno noi ci siamo...
In questa sezione si organizzano partecipazioni a motornaduni o eventi legati al mondo moto come le fiere.

Moderatore: Schultz

Regole del forum
Come per i motogiri anche in questa sezione bisogna inserire la data nel titolo usando il formato gg/mm/aa. Titoli non conformi potranno essere cambiati dai moderatori.

IO la butto li!......IN MOTO PER IL SOCIALE

Messaggioda monly999 » gio ott 25, 2012 11:53 am

Leggevo tempo fa un post del mitico Burdel :
viewtopic.php?f=3&t=7293&p=123142&hilit=+non+vedenti#p123142
La cosa è apparsa subito molto interessante e bella sia per chi si è offerto di organizzarla che per i partecipanti ,
Vorrei proporla in anticipo dando modo di organizzarla nel migliore dei modi e per tempo,con la speranza che il nostro gruppo possa mettersi a disposizione,per chi puo' , per l'evento.
Non sono pratico di chi sia la persona o le persone ,piu' indicate, qui per organizzarla ma sicuramente penso che riusciremo nell'impresa.Io posso gia' dare la mia disponibilita' :vabene:
Voi che ne pensate?
Immagine
monly999
Manetta Aperta
Manetta Aperta

Moto posseduta: Ducati e altri 3 cancelli

Re: IO la butto li!......IN MOTO PER IL SOCIALE

Messaggioda Merlino1975 » gio ott 25, 2012 14:53 pm

...ho risposto nell'altro topic...

io sono interessato..
mi metto a disposizione...

via con il motorn social club

la lista
1) monly
2) merlino
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Moto posseduta: BMW F800 ST

Messaggioda BAUDINO » gio ott 25, 2012 20:03 pm

Molto bello.
Ce ne fossero di queste iniziative.
Essendo coinvolto un motoclub FMI vorranno una iscrizione obbligatoria?
...quattro ruote spostano il corpo, due fanno viaggiare lo spirito...
BAUDINO
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Moto posseduta: Bandit 1250

Messaggioda Rick » sab ott 27, 2012 13:47 pm

Bella iniziativa.
Se qualcuno si prende la briga di organizzare, mi metto a disposizione per dare una mano, oltre ovviamente alla moto.
In questo periodo pero' il lavoro e' molto pressante, ed il mio tempo libero e' veramente ridotto all'osso.
Ciao a tutti :wink:
"Quando non si ha una forma, si puo' avere qualsiasi forma;
quando non si ha uno stile, si puo' avere qualsiasi stile"
(Bruce Lee)
Rick
Polso slogato
Polso slogato

Moto posseduta: Yamaha TDM900 Twin

Messaggioda monly999 » dom ott 28, 2012 20:12 pm

BAUDINO ha scritto: Molto bello.
Ce ne fossero di queste iniziative.
Essendo coinvolto un motoclub FMI vorranno una iscrizione obbligatoria?

baudi ' non saprei ,ma se ci mettessimo in contatto con queste associazioni per capire come muoversi e come organizzarsi sarebbe ok,"ovviamente dall'alta dirigenza Motorn".

- "Dr. Giuseppe Galati, presidente della associazione sportiva dilettantistica “WLAMOTO.COM” (moto club affiliato alla FMI), con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI) e dell’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi (U.N.I.Vo.C.). "
Immagine
monly999
Manetta Aperta
Manetta Aperta

Messaggioda Merlino1975 » mar ott 30, 2012 14:04 pm

ma io penso..d iaprlare a nome di tutta la dirigenza motorniana...cmq sarebbe da fare una piccola riunione fifisica...per capire bene come e cosa fare...in primis...chiederei informazioni a chi ha già organizzato l'evento in altre regioni...se mi date una email provo a stilare una lettera ad hoc..
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Messaggioda Merlino1975 » mar ott 30, 2012 14:05 pm

anche se nacora non vedo abbastanza adesioni..
forse la cosa non interessa..devo supporre
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Messaggioda burdel » mar ott 30, 2012 17:28 pm

Merlo magari prendi contatti e senti se è fattibile, io credo che poi la gente si rimedia (io sarei disponibile)
burdel
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Moto posseduta: Tuono R

Messaggioda monly999 » mer ott 31, 2012 16:17 pm

Dai merlo prova a scrivere e a sentire :vabene: , anche tu sei uno staffato di Motorn, che poi come dice il buon filo le gente si rimedia.
Poi faremo il punto della situazione con una riunione.

P.S. secondo voi pensate che si possa chiedere a calabrone di mettere questo post o un altro specifico sull'argomento in bella evidenza sulla home di Motorn in modo che ci rimanga per un po'?
Immagine
monly999
Manetta Aperta
Manetta Aperta

Messaggioda Merlino1975 » mer ott 31, 2012 23:53 pm

...magari....!!!!se si facesse vivo il calabro! :)
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Messaggioda Calabrone » gio nov 01, 2012 9:44 am

Scusate..lo faccio subito! ;)
Immagine Immagine
Calabrone
Webmaster di Motorn
Webmaster di Motorn

Moto posseduta: CB1000R Black N°328

Messaggioda Merlino1975 » ven nov 16, 2012 0:54 am

...mi sono permesso di contattare wlamoto spedento al webmaster questo messaggio:

Salve, siamo un gruppo di motociclisti della Romagna, il nostro gruppo si chiama motorn, e siamo nati e cresciuti sul web. Il nostro punto di riferimento è il nostro sito www.motorn.it. Ma ovviamente non ci limitiamo solo al "virtuale" e organizziamo eventi incontri (finora tutti a tema ludico-goliardico) nella nostra amata romagna e dopo aver letto un articolo pubbligato su motoblog, postato da un motorniano sul nostro forum, ci siamo incuriositi e vorremmo organizzare qualcosa del genere anche in Romagna, sotto egida di Motorn. Motorn per il sociale è per ora solo un desiderio condiviso, che spero possa tramutarsi in un progetto da mettere successivamente in pratica.
Ora, dunque, sono a richiedere più informazioni possibili per poter iniziare.
La prima cosa che mi sento in obbligo di comunicarvi, comunque, è che non siamo ufficialmente un club motociclistico, non siamo affiliati FMI. E' un problema?
ringraziando anticipatamente per l'attenzione, un doppio lamp. Merlino.

fate click su mi piace.....opsss.... maledetto social....qui non c'è....scusate..forza dell'abitudine... !! : :lol: :wink:
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Messaggioda Pikachu » ven nov 16, 2012 21:10 pm

io l'ho sempre detto che i social network fanno male ai neuroni :mrgreen:

cmq...ottimo merlullello :vabene:
:pika: Sono tornato il "Mastino dell'Asfalto" ...e pochi stracciamenti di amenicoli :!:
Pikachu
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Moto posseduta: VFR 1200 F

Messaggioda monly999 » mar nov 20, 2012 11:18 am

Merlino hai qualche news dopo la lettera che hai inviato?
Immagine
monly999
Manetta Aperta
Manetta Aperta

Messaggioda Merlino1975 » mar nov 20, 2012 20:06 pm

certo che si...sono appena reduce da una bellissima telefonata intercorsa tra me è beppe web master di wlamoto.com che mi ha spiegato un po' la storia di come è nata questa iniziativa e di come si spera di farla definitivamente sbocciare: cercherò dunque di riassumere di seguito i 30 minuti di intenso colloquio telefonico.

partiamo col dire che hanno tentato subito di fare le cose in grande contattando la unione nazionale non vedenti. questa gli ha dato picche...ma non si sono demoralizzati ed attraverso conoscenze ed alcune piccole realtà associative locali che hanno aderito anche se titubanti e diffidenti a questa iniziativa.sono riusiti ad organizzarla in 4 regioni (che poi sono diventate tre per problemi con una di queste associazioni).

Pare che questa cosa abbia avuto un successo ed una cassa di risonanza mediatica importante. Tant'è che beppe ha ricevuto tante richieste da parte di vedenti e non e nonostante il primo picche ha intenzione di ricontattare l'unione nazionale non vedenti per riproporre l'anno prossimo l'evento coordinandolo in molte più regioni rendendolo definitivamente "giornata nazionale della moto al buio".

l'idea sarebbe di creare un evento per ogni regione. Non è detto che sia per forza il capoluogo di regione. dipende da quante persone non vedenti aderiranno nelle varie zone della regione e soprattutto il luogo se si presta ad far provare sensazioni e buone vibrazioni (tipo itinerari collino-montani ricchi di profumi odori e prive di traffico)
in poche parole a Ravenna...sarebbe meglio di no...a ferrara..neanche....

(rimini offre da questo lato una possibilità interessante. partire dall'aria salmastra del mare ed arrivare nell'entroterra profumato degli appennini in fiore ndr)

la giornata si terrebbe comunque nella seconda metà di maggio.
ma la cosa più importante sarà organizzare il pranzo o cena al buio dove dei camerieri non vedenti professionisti (perchè devono essere professionalmente formati e li deve fornire l'associazione) ci serviranno da mangiare in un ristorante completamente al buio motociclisti e non vedenti insieme. Ed è li che stando a quello che dice beppe è il punto clou della giornata ed è quello che regala più emozioni.

Lui, comunque ha stilato un vademecum per quanto riguarda la sicurezza, gli accorgimenti, le misure, e diciamo il modo su come organizzare l'evento...che mi invierà per posta quanto prima. Intanto mi ha accennato alcune cose, le più importanti. tipo Assicurazione, necessaria (come supponevo) ma non obbligatoria, e si trova un modo di farla anche se non si è affiliati fmi (quindi non è fondamentale essere fmi) costerebbe circa 240/260 euro ad ogni modo cmq anche in questo caso beppe dice che potrebbe essere diversa ancora in caso la si faccia nazionale.
quante persone ci vogliono: ovviamente tanti motociclisti quanti non vedenti vorranno fare il giro. Più qualche persona in più, lui ha stimato che ci vorrebbero ogni 10 partecpianti 2 persone in più che aiutino ad organizzare, magari aiutare ad oscurare il ristorante, piuttosto che le foto...o altre necessità logistiche varie ed eventuali.

io direi di iniziare a contarci, è presto lo so.. ma quando ci sentiremo di nuovo magari vorrà sapere quanti siamo realmente ad organizzare questa iniziativa...

in ogni caso..dovesse fallire per qualche ragione il coordinamento nazionale, nulla ci vieta di organizzare qualcosa di piccolo se ce ne fosse la possibilità qua in romagna...per conto nostro....

ditemi dunque che intenzioni avete...
Immagine
Merlino1975
Staff di MotoRn
Staff di MotoRn

Prossimo

Torna a Motoraduni e fiere