Annunci importanti

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Chi siamo

La storia in breve

Chi vi parla si cela sotto il nome di Calabrone.
MotoRn nasce nel maggio 2004 quasi per gioco.
Avevo da poco aperto un forum di discussione per poter rimanere in contatto con alcuni vecchi amici del liceo. L’avevo chiamato AmiciRn (forse da qualche parte c’è ancora).

Ero motociclista da un anno (Aprile 2003) e avevo capito subito che quella moto m’avrebbe dato parecchie soddisfazioni. Con un altro mio amico, AleFalco, cominciammo a pensare che sarebbe stato carino organizzare qualche giro in moto insieme. Quale occasione migliore di andare ad un bel motoraduno. E così i primi giorni di maggio decidiamo di andare al Mototagliatella. Radunammo una piccola combricola di persone, tra amici e amici di amici. AleFalco portò al seguito anche un suo amico, un losco figuro che si faceva chiamare Schultz il quale era accompagnato da altri amici.

Passata la bella giornata in allegria ci rendemmo conto che andare in moto insieme era moooooolto meglio che da soli. Parlando con Schultz e AleFalco quasi per scherzo ci siamo detti "potremmo organizzarci tramite internet!". Il passo è stato breve...dopo AmiciRn, nasce MotoRn.
La prima versione era sotto forma di mailing-list creata da AleFalco. Contro ogni aspettativa il passaparola produsse risultati inattesi. Nel giro di pochi giorni il popolo aumentò e altri loschi figuri si affacciarono sulla mailinglist di MotoRn. Nel giro di un mese eravamo già una trentina e avevamo già il nostro primo viaggio all’attivo.

La mailing list cominciava a starci stretta. Non avevamo più spazio per le foto e volevamo anche avere uno spazio più personale e di impatto. Fu così che nell’ottobre 2004 mi cimentai col progetto web di MotoRn.

Da allora di strada ne è stata fatta. Grazie al forum integrato nel sito abbiamo ampliato notevolmente il numero di loschi figuri.
Sono nate nuove amicizie mentre altre sono scemate, alcuni hanno preso strade diverse mentre altri hanno condiviso lo stesso percoso. Alla fine il risultato è quello che osservate oggi.

Lo spirito del gruppo

Siamo tutti di Rimini e dintorni. Abbiamo subito sperimentato un affiatamento degno di una compagnia di vecchia data. L’obiettivo primario è stare insieme per organizzare giri in moto e se possibile anche viaggi (andate a vedere la nostra fotogallery ) Il gruppo è molto eterogeneo...non facciamo distinzioni di cilindrata, cavalli, marche di moto, sesso del biker...l’importante è avere un bel ferro sotto al sedere che possa accompaganrvi ;) Il sito e il forum sono completamente aperti a tutti. Volendo tesserarsi si hanno sconti nei centri convenzionati e sulle iniziative di MotoRn.
Le decisioni vengono prese in democrazia e a maggioranza. Non siamo un motoclub perchè ancora non ci sentiamo pronti e forse anche perchè abbiamo paura che la burocrazia possa rovinare tutto.
Beh..che altro dire...l’unico modo per conoscere meglio MotoRn è venire a fare un giro con noi appena se ne presenta l’occasione ;)

Un doppio lampeggio!

cron